Vai al contenuto

4 curiosità su Vincenzo Pirozzi, l’attore di Mare Fuori che è il padre di una star della serie tv

Vincenzo Pirozzi

Scopriamo cosa c’è da sapere su Vincenzo Pirozzi, attore e regista che ha recitato in Mare Fuori così come suo figlio Giuseppe.

Vincenzo Pirozzi è un attore e regista napoletano che ha lavorato in diverse produzioni per il cinema e per la tv. Suo figlio Giuseppe Pirozzi ha seguito le sue orme intraprendendo anche lui la carriera di attore. Scopriamo cosa c’è da sapere sul papà di “Micciarella” e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Vincenzo Pirozzi: la carriera

Nato a Napoli nel 1977 (non è nota la sua esatta data di nascita) Vincenzo Pirozzi è un attore e regista che ha recitato nella serie tv Mare Fuori (dove ha interpretato il ruolo del migliore amico del Comandante). Anche suo figlio, Giuseppe Pirozzi, ha recitato nella fortunata fiction italiana, dove ha vestito i panni di Micciarella.

Vincenzo ha vestito anche i panni di Lelluccio nella serie tv Gomorra. Durante la sua carriera nel mondo dello spettacolo ha collaborato con numerosi personaggi famosi del cinema e della tv. Ha fondato un’associazione che si chiamava Sottoponte. Successivamente ha creato la cooperativa Sanit’art, dedicata all’insegnare il mondo della recitazione e del teatro ai più giovani. Ha curato la regia dello spettacolo Giulie’, riadattamento dell’opera di William Shakespeare Romeo e Giulietta. Non sono note ulteriori informazioni sulla carriera o sul percorso di studi del regista e attore tv.

Vincenzo Pirozzi: la vita privata

L’attore è sposato con Elena Guasco, a cui dedica spesso i suoi messaggi d’amore via social. I due hanno avuto insieme il figlio Giuseppe, che ha intrapreso come suo padre la carriera d’attore. La coppia ha anche un altro figlio, Giulio. Vincenzo Pirozzi abita a Napoli con la sua famiglia, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata o sul suo patrimonio.

Vincenzo Pirozzi: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

– Ama la musica e il buon cibo.

– Uno dei suoi idoli è stato Diego Armando Maradona.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2023 15:33

Marta Flavi: tutto sulla conduttrice, dalla carriera alla vita privata (ex di Maurizio Costanzo)